Comuni Ricicloni

Pubblicato il 12 novembre 2022 • Ambiente
Orgogliosi di questo risultato. Da anni l'Amministrazione comunale persegue obiettivi di riduzione della produzione di rifiuti e aumento della raccolta differenziata, abbiamo organizzato cartelli affissi sui contenitori, programmato sensibilizzazione ambientale mediante le giornate PuliAMO Piozzano, abbiamo migliorato la gestione dell'area ecologica, organizzato lo svuotamento dei contenitori per il differenziato in maniera continuativa, puntuale e periodica, divulgato materiale informativo sui comportamenti da tenere quando si smaltisce un oggetto o un materiale e tante altre iniziative minori. I piozzanesi devono essere orgogliosi del risultato e perseverare per raggiungere risultati sempre migliori.
"I comuni piacentini sono lontani dai primi posti delle classifiche proposte come ogni anno da Legambiente: soltanto Piozzano brilla per la percentuale di incremento della raccolta differenziata (con un +8,3 % si piazza all’ottavo posto regionale) nel 2021 rispetto al 2020".