NUOVA IMU 2020

L'amministrazione comunale si sta adoperando per la predisposizione della delibera che definirà le tariffe della nuova imu (che  resteranno invariate) unitamente al nuovo regolamento.Nel frattempo entro la scadenza del 16 Giugno 2020 si potrà pagare la metà di quanto versato per l'anno 2019, con gli stessi codici tributo,dal momento che l'agenzia dell'entrate non ha ancora provveduto al relativo aggiornamento.

Si provvederà inoltre ad aggiornare il modello di calcolo imu 2020 con il quale sarà possibile calcolare comodamente l'imposta dovuta e predisporre il modello f24 necessaio per il relativo versamento.

I contribuenti che avessero già effettuato in acconto il versamento della TASI, unitamente all'acconto IMU,  ne scomputeranno il versamento in sede di liquidazione del saldo dovuto al 16.12.2020.

Le decisioni in merito non dipendono da mancanze dell'Ente ma sono da collegare alle difficoltà operative a livello statale generate dalla pandemia da Covid-19.

Per qualsiasi informazione relativa all'IMU ci si puo' attenere alle disposizioni statali e rivolgersi all'Ufficio Tributi del Comune di Piozzano al seguente indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via telefono al numero 0523/970114

Per maggiori dettagli, si allega il di seguito il link che riconduce alle faq del Ministero delle Finanze che spiegano la  disciplina dei Tributi  (IMU) per l'anno 2020 valide su tutto il territorio nazionale: